Fuori tema
Poco tempo, tante cose.
Con voi e per voi (volemose bene)
L’altra volta vi avevo lasciato con la promessa che avrei parlato di come organizzo il tempo per creare contenuti. Sono pienamente cosciente che non sia il motivo per cui perdiate il sonno la notte, ma l’idea è quella di farvi entrare un po’ nel mio processo creativo e, se vorrete, partecipare con consigli tramite sondaggi che posterò ogni tanto.
L'obiettivo finale è quello di capire cosa può interessarvi in modo da migliorare i contenuti rendendoli sempre più affini alle vostre aspettative.
Ovviamente non mancheranno video “sperimentali” dove cercherò id allargare gli orizzonti del canale.
Il progetto misterioso
Come scritto nella scorsa newsletter Andrea Ciraolo da anni mi sta dicendo che dovrei fare un canale youtube diverso da quello fotografico. Alla fine, dopo l’ennesimo sollecito fatto quando ci siamo incontrati al Festival del Podcasting ho deciso di dare seguito al suo consiglio.
Si tratta di un canale di cinema dove parlo di serie tv e film. Da sempre ho la passione del cinema e tanti anni fa intorno al 2003 avevo realizzato un sito di cinema che ora non esiste più ma esiste qualche imbarazzante traccia su Internet Archive. Il sito si chiamava Dissolvenze.net.
Ho già fatto un esperimento su youtube dove ho postato alcuni video sul cinema. Un esperimento TOP SECRET giusto per prendere le misure col format. Cancellerò tutto, ma mi è stato utile per capire come gestire la cosa.
Ho deciso che non sarà incentrato sulle recensioni, perché alla fine youtube è piena di canali dove si danno giudizi. La mia idea è quella di affrontare temi specifici o poco dibattuti di serie tv o film. Mostrare un approfondimento personale si aspetti che mi hanno fatto riflettere.
Vi propongo una parte del video introduttivo al canale per capire meglio:
Quale è il vero motivo per cui la serie DHAMER è inquietante?
Come sarebbe dovuto finire veramente LOST?
Quale è il particolare più scioccante di Suid Game che nessuno ha notato?
Lo sapevate che c'è un film coreano sconosciuto ma splendido?
Sapete perchè il film dei Fantastici 4 sono sempre stati brutti?
E lo sapevate che la Marvel ha realizzato l'MCU con gli avanzi?
Restate sintonizzati per l’apertura del canale.
La prossima volta si riparla di fotografia…. almeno un po’.
Promesso!
Parlare di cinema senza i soliti giudizi: questo sì che è interessante!