Nuovi orizzonti

Questa settimana è successo che sono stato una notte fuori casa per lavoro e ho approfittato per portarmi la GoPro, i microfoni e un pannello led che mi ha consentito di poter registrare alcuni video nella camera d’albergo.

Ho avuto conferma che la Gopro si comporta malino con alti iso. Normalmente registro con la mi a Fuji XT3 a 4 iso e a parità di illuminazione l’actioncam non si comporta affatto bene.

Indubbiamente dovrei prendere una vlogcam dedicata per questre cose, visto che la Fujifilm non posso portarmela spavaldamente in giro. E’ ottima ma poco pratica.

Pianificazione

Alla fine ho dato il via al progetto “Agenda del fotografo”. Su Telegram c’è il gruppo aperto per la creazione collettiva del progetto. E questo è il messaggio dove spiego un po’ di cose al riguardo.

Poi ho aperto un canale su Youtube dove parlo di cinema. Al momento non ci sono video ma ne ho registrati alcuni e sono in fase di montaggio. Non so se mi pentirò di avere un secondo canale, visto l’aumento di lavoro che porta, ma è un argomento che mi piace quindi non dovrei sentire troppo il carico. Staremo a vedere.

Sul sito ho trascritto la seconda lezione del corso di fotografia.

… intanto su Youtube siamo a 404!

Questa settimana si è cresciuti benino sul canale. Pentax è evidente un buon argomento. Molte persone hanno apprezzato dicendo che sono uno dei pochi che parla di Pentax. Devo dire che in italiano au Youtube c’è veramente pochino. E’ desolante pensare che un brand così prestigioso abbiamo grossi problemi a farsi vedere on line.

Una cosa interessante che ho trovato.

C’è il sito di questo fotografo che adoro. Frank Doorhof è uno di quei fotografi di cui ogni tanto vado a vedere il sito. Le sue immagini sono esteticamente molto di impatto.

Cose che ho fatto.

Il podcast prosegue. Questa settimana si è parlato di iPhone 13.


Poi ho parlato della Pentax K50


E mi sono lamentato dei nomi che da la Sony alle proprie macchine fotografiche.