In passato ho annunciato piani di lavoro che puntualmente sono stati seguiti solo parzialmente. Perché come diceva il maestro dell’Arte della Guerra Sun Tzu, anche il piano perfetto fallisce quando si scontra con la realtà del campo di battaglia.
Quindi questa newsletter torna e questa volta vi voglio raccontare di quello che sto facendo man mano che la faccio senza troppe programmazioni per il futuro.
DDMfotografia
Sto cercando un piano di lavoro che mi consenta di riprendere con le notizie in maniera regolare. Nel frattempo però ho elaborato una procedura che mi consente di realizzare 21 short al mese (seguendo un tema diverso ogni mese). Questo sistema prevede l’integrazione di chat GPT. Questo procedimento consentirà all’esperimento degli shorts proseguirà anche se andrà male, voglio darmi il giusto tempo anche per capire come migliorarli.
Proprio riguardo l’intelligenza artificiale c’è un video che che ho promesso da tempo e ormai la carne messa al fuoco è abbastanza, quindi a breve non solo lo realizzerò, ma sarà anche una diretta, in modo da poter interagire con le vostre domande. Ovviamente sarà annunciata per tempo. Tenete sotto controllo il canale Telegram e Youtube dove sarà presente una premiere programmata.
Inoltre torneranno presto le notizie settimanali.
24 fotogrammi al secondo
Prima ancora di avviare stabilmente il canale di Youtube di fotografia, avevo un podcast. Ad un certo punto iniziai a fare puntate su come il cinema poteva ispirare i fotografi. Ottennero un ottimo successo: Purtroppo quando riproposi la stessa cosa sul canale i video andarono malissimo. Segno che il pubblico di Youtube era meno propenso ai cambi di tema.
Su consiglio dell’amico Andrea Ciraolo ho realizzato un canale a tema cinema. Anche se l’ho fatto almeno due anni dopo.
Quindi mi perdonerete se, in questa newsletter, parlerò anche del canale di cinema. Perché in fondo i film non sono altro che tante fotografie messe una dopo l’altra.
Ecco le prime recensioni, una su Oppenheimmer e una su Everything Everywhere All at Once.